Come arrivare all’evento

A Cuneo torna “la festa che non c’era” in una nuova location mozzafiato. I padiglioni dell’evento saranno allestiti nell’area del Palazzetto dello Sport a San Rocco Castagnaretta, includendo un nuovo Beer Garden coperto con area eventi, proprio come a Monaco di Baviera. Quest’anno, l’accesso sarà ancora più sicuro e agevole grazie a una nuova area di parcheggio!

Vieni a vivere serate indimenticabili con musica dal vivo, ottimo cibo cucinato al momento e boccali colmi di birra Paulaner, al ritmo dei prosit delle orchestre bavaresi. Lasciati coinvolgere dall’atmosfera festosa del Oktoberfest Cuneo, rinnovato e ancora più entusiasmante per questa nuova edizione.

In Bus

Per vivere l’Oktoberfest Cuneo senza pensieri ci sono due servizi dedicati.

Il primo è la navetta urbana, un prolungamento delle linee cittadine che collega Cuneo all’area del Palazzetto, con una corsa ogni 30 minuti per tutti i giorni dell’Oktoberfest Cuneo.

La seconda è la grande novità di quest’anno: le 5 linee extraurbane dedicate con partenza da Saluzzo, Savigliano, Bra, Mondovì e Chiusa Pesio, e fermate nei principali paesi lungo la tratta. Sono prenotabili comodamente online con un pacchetto convenzionato. Scopri tutti i dettagli nella sezione dedicata.

Con il trenino Oktoberfest Cuneo Express

Per accompagnare il pubblico dal centro di Cuneo al Palazzetto dello Sport dal lunedi alla domenica potrai utilizzare i due “Oktoberfest Cuneo Express”, al costo di €2 per la sola corsa di andata all’evento!
Da giovedi a domenica inoltre sarà anche attivo un servizio “gratuito” di bus navetta con partenza da Cuneo, piazza Galimberti/via Roma.

In auto

DA TORINO
Km 95 dal centro città, tempo di percorrenza 1 h tramite A6-A33 uscita Cuneo Est

DA ASTI
Km 100 dal centro città, tempo di percorrenza 1,30 h tramite A33 e Strada Statale 231/SS231

DA SAVONA
Km 100 dal centro città, tempo di percorrenza 1,30 h tramite A6-A33 uscita Cuneo Est

In treno

E dalla stazione? Non preoccuparti: l’Oktoberfest Cuneo è raggiungibile facilmente. Uscito dalla stazione, prosegui in Corso Giolitti, fino a Piazza Europa e raggiungi le fermate di Corso Nizza indicate con le apposite paline. Qui passeranno i trenini e le navette che ti permetteranno di entrare comodamente nel vivo della festa.

Clicca sull’immagine per visualizzare la mappa dell’area Oktoberfest Cuneo 2025.

Il parcheggio non è un problema

All’Oktoberfest Cuneo abbiamo messo a disposizione un’ampia zona parcheggio adiacente al Palazzetto dello sport completamente gratuiti.

Per chi lascia l’auto a casa o non parcheggia in prossimità della festa, sull’asse centrale della città ci saranno a disposizione navette gratuite e l’ “Oktoberfest Cuneo Express”

I mezzi partiranno da piazza Galimberti alle ore 18 nei giorni feriali, alle 11 il sabato e alle 10 la domenica, seguendo gli orari di apertura del padiglione e facendo tappa alle fermate indicate da apposite paline. Il percorso si snoderà lungo corso Nizza e corso Francia fino al bivio con corso De Gasperi, dove i mezzi svolteranno a destra per raggiungere il Palazzetto dello Sport di via Aldo Viglione

Scopri qui ulteriori informazioni sulla mobilità del Comune di Cuneo.

Orari Navette e Trenino

Per salire a bordo basterà cercare la fermata più vicina e aspettare l’arrivo dei trenini o delle navette. Le navette e i trenini “Oktoberfest Cuneo Express” partiranno e arriveranno in piazza Galimberti dal lato di via Roma e percorreranno tutto corso Nizza fermandosi alle normali fermate degli autobus. Poi proseguiranno in corso Francia diretti fino al Oktoberfest Cuneo ma attenzione, i trenini da e per Oktoberfest non effettueranno fermate nel tratto da Piazza della Costituzione all’evento! Buon Viaggio a tutti!

Fermate Navette

1° fermata – piazza Galimberti/Via Roma
2° fermata – corso Nizza/piazza Galimberti
3° fermata – corso Nizza/Sacro Cuore
4° fermata – corso Nizza/Piazza Europa
5° fermata – corso Nizza/Sant’Antonio
6° fermata – corso Francia/Piazza d’Armi
7° fermata – corso Francia/Campo Atletica
8° fermata – corso Francia/Eurospin
Arrivo OKTOBERFEST CUNEO

Partenza: interno evento in Via Aldo Viglione a San Rocco Castagnaretta
1° fermata – corso Francia/Eurospin
2° fermata – corso Francia/Campa Atletica
3° fermata – corso Francia/Piazza d’Armi
4° fermata – corso Nizza/Sant’Antonio
5° fermata – corso Nizza/Piazza Europa
6° fermata – corso Nizza/Sacro Cuore
7° fermata – corso Nizza/piazza Galimberti
8° fermata – piazza Galimberti/Via roma

Fermate Trenino

1° fermata – piazza Galimberti/Via Roma
2° fermata – corso Nizza/piazza Galimberti
3° fermata – corso Nizza/Sacro Cuore
4° fermata – corso Nizza/Piazza Europa
5° fermata – corso Nizza/Sant’Antonio
Arrivo OKTOBERFEST CUNEO

1° fermata – OKTOBERFEST CUNEO
2° fermata – Corso Nizza/Sant’Antonio
3° fermata – Corso Nizza/Piazza Europa
4° fermata – Corso Nizza/Sacro Cuore
5° fermata – Corso Nizza/Piazza Galimberti
Arrivo Piazza Galimberti imbocco Via Roma

Nei giorni di lunedi, martedi e mercoledi il Padiglione Oktoberfest sarà chiuso e non si effettuerà il servizio di Navetta con i bus.

Per raggiungere il Luna Park ed il Garden sarà comunque garantito il trasporto con un trenino dedicato dalle ore 16 alle ore 00.00.

Le nostre iniziative per vivere la festa in in sicurezza

Quest’anno all’Oktoberfest Cuneo diamo ancora più importanza alla sicurezza: tanti servizi pensati per spostarsi comodamente e responsabilmente, dalle navette ai pullman dedicati. Vogliamo che la festa sia divertimento puro, ma sempre vissuto con attenzione e rispetto. Vivi la festa in sicurezza e responsabilmente: scopri tutti i dettagli nella pagina dedicata.

Servizio Navetta privata

Per partecipare all’Oktoberfest Cuneo in totale sicurezza, senza dover utilizzare l’auto, affidati a Fracchia Viaggi! Il servizio di navette private ti accompagnerà direttamente all’evento e ti riporterà comodamente a casa, permettendoti di goderti la festa senza preoccupazioni. Un’opzione pratica e sicura per vivere al meglio l’Oktoberfest!