Boom di presenze e numeri da record: il Paulaner Oktoberfest ringrazia Cuneo per la fiducia

Boom di presenze e numeri da record: il Paulaner Oktoberfest ringrazia Cuneo per la fiducia

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la quinta edizione dell’evento fedele all’originale

Si è concluso lunedì 10 ottobre il “Paulaner Oktoberfest Cuneo” 2022, tenutosi per la prima volta presso l’area del Palazzetto dello Sport. La quinta edizione, arrivata a tre anni di distanza dalla quarta a causa della pandemia, ha confermato il forte entusiasmo per l’evento da parte dei cuneesi e dei tantissimi visitatori provenienti da altre province piemontesi, da altre regioni d’Italia e anche dall’estero. Sono state quasi 150.000 mila le persone venute a vivere la festa sotto i 2 padiglioni allestiti nell’area durante i 12 giorni di apertura dell’evento. Il tutto condito con 40 mila litri di birra e 38 mila piatti, tra cui 7.000 stinchi, 5.000 hamburger, 3.500 schnitzel di pollo, 3.500 costine, 12 mila dolci e 20 mila brezel. Ma non solo, grazie all’ottima intuizione di potenziare il Beer Garden con un secondo palco, un banco aperitivi e drink, una zona caffetteria e street food, nel secondo padiglione allestito nell’area sono stati consumati altri 8.000 litri di birra, 5.000 cocktail e bevande, 4.500 tra caffè e digestivi, 3.000 brezel, 1.500 pale romane e oltre 2.000 piatti tra hamburger, hot dog e taglieri.

“Ancora una volta non possiamo che ringraziare i tantissimi visitatori che anche quest’anno hanno partecipato al nostro Oktoberfest in miniatura, ogni anno sempre più fedele all’originale, brindando al ritmo della scatenata band bavarese e dei numerosi concerti live – commentano gli organizzatori della Sidevents Srl all’indomani della chiusura del Paulaner Oktoberfest Cuneo 2022 -. La forte affluenza non era per nulla scontata, soprattutto dopo due anni di stop causati dall’emergenza sanitaria. La quinta edizione è stata caratterizzata da tantissime iniziative, oltre ai concerti bavaresi della Juhej Band e alle esibizioni coreografiche delle cover band più famose: dalla la messa domenicale come da tradizione all’Oktoberfest di Monaco di Baviera, al luna park con una ruota panoramica alta 35 metri, alle esibizioni e agli appuntamenti con lo sport e le aziende del territorio. Siamo contenti anche che la nuova location a San Rocco Castagnaretta sia stata accolta favorevolmente con un boom di presenze che supera l’apice raggiunto nella passata edizione del 2019, riempiendoci di soddisfazione e dandoci la carica per aprire il giovedì prossimo 20 ottobre il nostro secondo Paulaner Oktoberfest Alessandria che si svolgerà nuovamente nell’area di piazza d’Armi in via Milite Ignoto”.

Seguici su Oktoberfest Cuneo Oktoberfest Cuneo Oktoberfest Cuneo
Iscriviti alla nostra newsletter

Puoi modificare le scelte in qualsiasi momento cliccando sul link presente in fondo alle comunicazioni email. Per maggiori informazioni ti rimandiamo all'informativa sulla privacy

Indica con quali modalità il Paulaner Oktoberfest Cuneo ti può contattare :

X