Le attrazioni | Oktoberfest Cuneo
Oktoberfest Cuneo
Le attrazioni

Un altro buon motivo per visitare l'Oktoberfest Cuneo

LA PARATA INAUGURALE

L’appuntamento è il 27 settembre alle ore 17, in Piazza Europa, per la partenza del grande corteo alla volta di Piazza d’Armi, percorrendo Corso Nizza. Ne prendono parte: l’orchestra bavarese Gibierfest Band, il grande carro con gli addobbi floreali e le grandi botti, trainato dai cavalli. Il personale in costume bavarese, cavalli da traino e a chiudere il corteo gli Oktoberfest Cuneo Express, i trenini navetta gratuiti. Intorno alle ore 18, proprio come a Monaco, l’apertura ufficiale della prima botte e del padiglione daranno il via alla grande festa per tutti di Cuneo.

Fuochi d'artificio

Torna il grande spettacolo piromusicale per inaugurare la terza edizione dell’evento. Venerdì 28 settembre alle ore 22, nasi all’insù per gli affascinanti giochi di luce ed effetti sonori per festeggiare al meglio l’inizio della festa. Lo spettacolo sarà curato nuovamente da Pirotecnica Sant’Antonio (pirotecnicasantantonio.com/spettacoli-piromusicali). Seguici anche sulla nostra pagina Facebook per scoprire le novità e le sorprese della terza edizione Oktoberfest Cuneo.

Luna Park

Torna il Luna Park ricco di attrazioni e novità nell’area verde attrezzata. Divertimento assicurato per tutti con l’antica giostra dei cavalli, le classiche giostre a catene, gli autoscontri, i dischivolanti, la ruota panoramica e tanti giochi di abilità per misurarsi con i propri amici. Per i più audaci, immancabili le giostre da brivido e adrenalina; per i più piccoli la scelta è tra tappeti elastici, casa degli specchi, colorate giostre con la coda da “acchiappare” per un giro gratuito. Il parco divertimenti è aperto tutti i giorni dalle ore 15 e il sabato e la domenica dalle ore 11. A sorpresa momenti di risparmio con i Family Day e le attrazioni a metà prezzo. Fra tutte, quale preferite?

il trenino

Il trenino navetta Oktoberfest Cuneo Express piace proprio a tutti. Con il suo andirivieni lo scorso anno ha percorso oltre 900 km, facendo da spola tra il centro città e l'evento, creando un'atmosfera festosa e permettendo ai cuneesi di lasciare l'auto a casa e a chi arriva da fuori di utilizzare i comodi parcheggi di testata. Tutti i giorni, a tutte le ore, gratuitamente, con fermate sull'asse centrale della città, tra piazza Galimberti, corso Nizza e la festa. Nei giorni di maggiore afflusso all'Oktoberfest Cuneo, il trenino si sdoppia per accontentare tutti e domenica 7 ottobre effettua un percorso alternativo per dar spazio al mercato tradizionale cittadino in corso Nizza.

Oktoberfest Cuneo
X