Oktoberfest Cuneo
La musica

I live dell’Oktoberfest Cuneo: tanta musica con le migliori cover band del momento

Lo scenografico allestimento del padiglione firmato Paulaner, farà da cornice, come nella scorsa edizione, ai gruppi musicali bavaresi che con la loro allegria e folklore, saranno il punto di riferimento per coloro che si lasceranno coinvolgere nei prosit, nel canto e nel ballo. Confermati gli amati Gibierfest Band, nonchè quattro serate di musica dal vivo per scaldare gli animi: “Ein prosit, ein prosit, der gemuetlichkeit, ein prosit, ein prosit, der gemuetlichkeit” In alto i boccali, avete già imparato il ritornello del prosit?.

ALPEN VAGABUNDEN

Musica bavarese e le migliori hit internazionali per coinvolgere il pubblico con un vero e proprio show di animazioni e folklore. Questi sono gli Alpen Vagabunden. La prima apparizione del gruppo risale al novembre 1991 a Gornji Grand, in Slovenia, per poi dare inizio all'attività professionale in Svizzera e in Germania, creando un proprio repertorio di oltre 40 canzoni. Nel 1999 partecipano al festival di Carinzia aggiudicanosi il primo premio dela giuria e il premio del pubblico. Tra le apparizioni più importanti: il concerto al Consolato per il governo americano a Vienna, il concerto di beneficenza di Shanghai, in occasione del trentennale della compagnia aerea Lufthansa di Pechino, due volte all'Oktoberfest di Shanghai, tre volte all'Oktoberfest di Pechino, la Polka sulla Grande Muraglia Cinese e numerosi tour nel mondo. 

www.alpenvagabunden.com

 

A tutte le ore dal 28/09 al 4/10

GiBIERFEST BAND

La GiBIERfest Band è una piccola banda musicale composta da 9 musicisti (due trombe, due clarinetti, due tromboni, kaiserbaritone, basso e batteria) diplomati al Conservatorio, nata grazie alla passione per la musica e lo stile di intrattenimento gemütlich. Il suono della GiBIERfest Band richiama le tipiche formazioni di strumenti a fiato Böhmischen, ma il repertorio, negli anni, ha subito un allargamento arrivando a presentare, oltre a brani della tradizione tirolese e bavarese, brani della tradizione musicale italiana, brani tratti dalle sigle dei cartoni animati e dalle colonne sonore, brani originali.
Il gruppo si esibisce sempre in abiti tradizionali bavaresi e negli ultimi anni ha ampliato le proprie esibizioni con numeri folkloristici di alto valore culturale sempre molto apprezzati dal pubblico.

www.gibier.tk

A tutte le ore dal 5 al 9/10

DIVINA BAND

La band ripercorre la magia e il ritmo della musica dance dai mitici anni '70 sino ai giorni nostri. Musica accattivante, tutta da ballare, brani che hanno segnato un'epoca riuniti in medley irresistibili e rigorosamente live. Con i Way to Hollywood non esistono limiti: nel repertorio è presente solo il meglio di ciò che si poteva ascoltare in tutti ...i Club degli anni '70, '80 e '90 preceduto da alcune preziose “briciole” musicali di oggi.
Live music, realizzata con grande stile, con la grinta rock e con la precisione funk. La “ricetta” vincente è quella di un divertimento semplice e di un lavoro serio, con l’unico obiettivo di intrattenere ed abbracciare il pubblico.

h 23
29/9

on
oktoberfest
stage

GROOVE JET

Energia e coinvolgimento, sono le caratteristiche dei GROOVEJET.

Seguili anche su facebook 

h 23
30/9

on
oktoberfest
stage

DISCOINFERNO

I “Discoinferno” rappresentano la più nota e quotata discomusic power show band italiana, attiva incessantemente dal 1997 con uno spettacolo realizzato oltre 1.800 volte in Italia e all’estero. E ancora oggi infiammano i palchi di Festivals, Palazzetti, Arene, Locali, Piazze, Pubs, Parchi, Teatri, Feste pubbliche e private…continuando a far ballare e divertire il pubblico di ogni generazione, con uno show che si sviluppa in un crescendo di emozioni, tra cambi d’abito ed effetti speciali.

Scoprite di più sul loro sito internet!

h 23
06/10

on
oktoberfest
stage

ELEMENTO 90

Nasce un nuovo tributo ai fantastici anni '90 Dance “Elemento 90 “.  
Il progetto nasce a Milano nel 2015 e non ha bisogno di parole: usa i suoni, gioca con le immagini, crea uno show che  ripercorre la storia delle Band originali di quegli anni.
I musicisti di questa formazione vantano collaborazioni con artisti e grosse produzioni italiani quali Dolcenera, Jesus Christ Super Star, High School Musical, Irene Grandi, Neffa, Enrico Ruggeri, Zucchero, Notte delle Chitarre, Maurizio Solieri, Elio e tanti altri.
Elemento 90, è un evento ed uno spettacolo unico, studiato nei minimi particolari, curando i minimi dettagli dello show...

h 22
07/10

on
oktoberfest
stage

RULLI FRULLI BAND

Rulli Frulli nasce nel 2010 presso la Fondazione Andreoli ma è durante il terremoto nel 2012 a Finale Emilia, quando il paese si riunisce, che la banda viene ospitata presso la sicura sede di Mani Tese. Capitanati da Federico Alberghini (ideatore e fondatore del progetto) i giovani inventano un modo nuovo di superare la paura: suonando insieme, suonando più forte del terremoto. Un gruppo dove tutti sono uguali, dove si superano le differenze di età mentre si costruiscono strumenti musicali con materiali di recupero, come per dare una seconda vita agli oggetti. Sul palco cestelli dell’asciugatrice trasformati in casse da banda, tubi idraulici suonati con racchette da ping pong, manici di scopa siliconati per farne bacchette e pentole a profusione. Un progetto dove si fa musica per davvero, in cui la musica non fa differenze e toglie le distanze. Applauditeli nel pomeriggio di domenica 8 ottobre: il risultato sarà decisamente strabiliante.

h 16
08/10

on
oktoberfest
stage

Oktoberfest Cuneo
X